Quali sono i giorni di maggiore audience su LinkedIn per le Imprese ICT?
Questo è l’interrogativo che la maggior parte delle aziende si pone, non solo per LinkedIn, ma per tutti i social media.
LinkedIn è un Social Network Site community business oriented o rivolto al mondo professionale. L’obiettivo principale è proprio quello di mantenere connessioni con la rete di contatti instaurata in ambito lavorativo; lo slogan aziendale recita “Relationships Matter”. L’audience di questo social network è principalmente B2B. A tal proposito abbiamo svolto un’analisi volta ad indicare approssimativamente i giorni in cui una Software House e/o un System Integrator riesce ad ottenere la massima visibilità su LinkedIn.
Abbiamo preso in esame quattro dei profili gestiti di imprese che operano nel segmento Informatico e confrontando i dati di LinkedIn Insight inerenti alle visualizzazioni delle diverse pagine aziendali nell’arco delle ultime due settimane, abbiamo riscontrato risultati chiari e ben definiti.
Hai una soluzione Cloud? Il mercoledì è giorno giusto per te su LinkedIn!
Dall’analisi condotta emerge che i giorni feriali sono quelli che registrano un maggior flusso di connessioni sulle nostre pagine social per contenuti di Informatica in generale, mentre i giorni festivi registrano il minor indice di presenze.
Per le aziende Informatiche è certamente importante seguire le linee guida per la pubblicazione di post per i diversi social media; ma è la capacità di dare soluzione ai problemi dei nostri clienti l’aspetto che ci differenzia realmente dalle altre aziende e ci permette di generare brand awareness. Attraverso un efficace content marketing ovviamente.
Solamente grazie ai contenuti di qualità infatti potremo guadagnare la loyalty dei nostri utenti e dunque contare su una visibilità continua su LinkedIn.