fbpx

Quali sono gli errori SEO da evitare per non far sprofondare il proprio sito nella Serp di Google?

Può capitare, a imprese ICT e non, di trascurare gli aspetti per l’indicizzazione sui motori di ricerca, lasciando il sito senza gli adeguati accorgimenti quotidiani.

Una pratica, questa, da evitare: alla lunga, non mantenere la propria pagina web può incidere negativamente sul business e sulle entrate.

Cosa significa avere errori SEO sul sito della tua impresa ICT?

Oltre a rendere più semplice agli utenti trovarti e, soprattutto, conoscere e acquistare la tua soluzione ICT, avere una presenza sul web rafforza la brand identity.

Ottimizzare il proprio sito in ottica SEO, dunque, significa mettere in mano al proprio target un “bigliettino da visita” che non si deteriori nel tempo e che racconti punti di forza e valori distintivi. Il tutto con un esborso minimo ma con risultati sorprendenti già nel breve periodo.

Ma c’è di più: ormai tutti cercano su Google. Non esserci o, ancora peggio, esserci in maniera sbagliata vuol dire scegliere di non sfruttare le potenzialità della comunicazione e quindi non essere interessati a instaurare un dialogo con i propri (potenziali) clienti.

Errori SEO da evitare sul proprio sito: 10 cattive abitudini da evitare

Esistono imprecisioni che ostacolano un buon posizionamento sui motori di ricerca, rendendo difficile per gli utenti trovare la tua impresa ICT.

Seppur affidarsi a un’agenzia di comunicazione e marketing resti la soluzione migliore, ecco alcuni errori SEO da evitare sul tuo sito web.

 

  1. Non usare le keywords che utilizzano le persone per ricercare la tua impresa ICT
  2. Non inserire i tag H1, H2, H3…
  3. Non avere una strategia di link building chiara ed efficace
  4. Ignorare gli errori sullo stato Http
  5. Non ottimizzare le immagini presenti sul sito
  6. Non avere un sito responsive
  7. Non preoccuparsi della velocità del sito
  8. Avere contenuti duplicati
  9. Non avere un protocollo di sicurezza Https
  10. Avere nella sitempa.xml pagine rotte