Digitale o non digitale, questo è il problema!
Ormai, nell’era del digitale, ci si pone la domanda “Ma vale ancora la pena stampare?” oppure, per gli ancora scettici, “Ma perché devo digitalizzare tutto? A me piace il contatto mano a mano con i miei clienti!”.
La risposta è una sola: ENTRAMBI.
Si perché non esiste uno strumento migliore se non quello di testare tutti gli strumenti e capire quali siano più affini e funzionali al vostro target!
Potremmo anche scoprire che il digitale, per le vostre soluzioni ICT, è migliore della stampa. Potremmo anche scoprire che la frase precedente sia vera ma che una brochure o un biglietto da visita in tasca non fa mai male per gli ambienti che frequentate.
Perché poi, fondamentalmente, al di là del nostro target, ci sono sempre le pecore nere e sta a noi capire chi abbiamo davanti e come presentarci!
Tutto questo seguendo alcune piccole regole!
- La vostra brochure è il vostro biglietto da visita: quindi deve rappresentarvi al meglio.
- Il digitale deve essere leggibile da TUTTI i devices.
- La vostra comunicazione non deve piacere a voi ma ai vostri clienti: deve rispecchiare i canoni aziendali ma deve attirare anzitutto l’attenzione del cliente.
- Per attirare l’attenzione del cliente non servono mille scritte, basta aver attenzione ai dettagli.
- Il tutto deve seguire una linea grafica decisa assieme ai vostri esperti in comunicazione, la famosa immagine coordinata.
- Bersi un buon caffè, leggere al contrario queste piccole regole ed impararle a memoria!